Matrimonio: Perché bisogna rivolgersi ad un catering

Se in occasione del tuo matrimonio hai scelto una location non provvista di cucina, può essere indispensabile l’aiuto di un catering. Composto da persone altamente qualificate, questo si occuperà di allestire la sala, disporre i tavoli, servire i piatti e stilare il menù. La stragrande maggioranza delle ditte specializzate nel catering sanno come venire incontro alle reali esigenze dei clienti, donando loro ogni possibile soluzione del caso. 

Il ruolo del catering per il matrimonio

Chi si occupa del servizio catering mette a disposizione non solo ogni tipo di competenza tecnica per quanto concerne l’allestimento della sala, ma ti consiglierà ogni alternativa atta ad organizzare la festa più importante della tua vita nel modo migliore. Ecco che il ruolo svolto dalle ditte specializzate all’interno del wedding diventa di fondamentale importanza, soprattutto nel caso in cui tu tenga particolarmente all’idea di allestire una sala per cerimonie seguendo la tradizione ed allo stesso tempo dando un seguito importante alle tendenze del momento. 

Il menù, gli addobbi e le portate

catering matrimonio

Il servizio catering che avrai deciso di chiamare in causa in occasione del matrimonio della tua vita si occuperà del menù, degli addobbi e di scandire, perfettamente, i tempi che occorrono tra una portata e l’altra del pranzo o della cena organizzati per la tua festa. Come in una cerimonia che si rispetti, dunque, il menù ricopre un’importanza vitale perché è capace di catturare l’attenzione di festeggiati ed invitati, specie se posti dinanzi a piatti tipici e pietanze della tradizione culinaria italiana realizzati a regola d’arte. Gli esperti ti consiglieranno, perciò, i piatti da inserire nel menù, curandone gli abbinamenti e prendendosi cura anche della cucina. Per quanto concerne la scelta del menù, il catering può offrire una variegata gamma di alternative, dedicate soprattutto a chi non piacciono determinate pietanze o è allergico ed intollerante a diverse categorie di cibi. Gli addobbi, infine, sono indispensabili per curare l’aspetto estetico della sala che avrai deciso di allestire in occasione della ricorrenza. Così, la scelta di determinati tovaglioli da porre su ogni tavolo, il semplice fatto di porre posate e bicchieri in un certo modo e disporre i tavoli in maniera consona, ti saranno di grande ausilio per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni in una maniera che difficilmente dimenticherai per il resto della tua vita. 

La decorazione floreale e la musica

Contrariamente a quanto si pensi, il ruolo del catering abbraccia anche tutto ciò che riguarda la scelta di fiori, piante e decorazioni per la sala. Anche l’occhio vuole la sua parte. Curando nei minimi particolari l’allestimento della location, potrai essere certo di aver organizzato un matrimonio che oltre ad essere la ricorrenza più importante della tua vita, sarà indimenticabile anche per tutti gli invitati. In ultimo, l’intrattenimento musicale: anche questo rientra nelle competenze del servizio catering. Persone specializzate sceglieranno quale tipo di intrattenimento musicale sia più consono per il tuo matrimonio, lo adatterà perfettamente al contesto, creando un adeguato equilibrio di stile.

Esprimi La tua Opinione
Clicca per votare
[Totale: 0 Media: 0]